italo sconti invalidi

grandi successi, la conquista di gran parte dell' Ucraina, dei Paesi Baltici, della Bielorussia, l'esercito tedesco alla fine dell'estate non era ancora riuscito a raggiungere i suoi obiettivi strategici né a disgregare la resistenza dell'esercito e dello stato sovietico. 303 del 20 febbraio 1941. Poiché è da temersi una immediata rappresaglia, si prega vivamente di voler inviare con tutta sollecitudine dei rinforzi.» (IL commissario prefettizio Attilio Orsarri, ) Un comunicato del generale Lorenzo Bravarone documenta l'azione di intimidazione compiuta dai militari italiani in data ei pressi di Abbazia, che. Il sequestro ed il pignoramento, per il simultaneo concorso delle cause indicate ai numeri 2, 3, non possono colpire una" maggiore del quinto sopra indicato e quando concorrano anche le cause di cui al numero 1, non possono colpire una" maggiore della metà. 119 » Il il generale Pirzio Biroli ordin che per ogni soldato ucciso, o ufficiale ferito, la rappresaglia avrebbe compreso una proporzione di 50 ostaggi fucilati per ogni militare italiano e di 10 ostaggi fucilati per ogni sottufficiale o soldato ferito. 143 A questo punto i partiti moderati e le istituzioni italiane difesero apertamente l'operato dei propri soldati e accusarono direttamente gli stati stranieri di essere mossi da accanimento e non da ricerca della giustizia. Sul monumento che oggi sorge nei pressi del villaggio sono indicati i nomi delle 91 vittime dell' eccidio. Con una giusta guida e un operazione rapida e semplice.

Come Trasferire la Pensione alle Canarie e Vivere felici? Molti se lo chiedono, qualcuno pensa sia molto facile altri pensano che sia pi articolato. Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita con Avvenire, anche in questa domenica 27 gennaio.

105 In Dalmazia l' italiano venne imposto come lingua obbligatoria per i funzionari e gli insegnanti; 106 le insegne scritte in croato vennero sostituite da scritte in italiano, proibiti giornali, manifesti, vessilli croati; sciolte le società culturali e sportive, imposto il saluto romano, ripristinati. La stessa politica venne perseguita anche nell'adiacente Provincia di Fiume : il locale Prefetto - Temistocle Testa - redasse il il rapporto "Allontanamento di coniugi di ribelli della Provincia di Fiume". Il modello occupazionale italiano non fu dunque difforme a tanti altri modelli occupazionali del tempo, senza dimenticare che esso fu applicato in regioni dove gli italiani erano percepiti dalla popolazione locale come aggressori e come tali furono osteggiati e contrastati. Migliaia di donne prese per fame vennero reclutate in bordelli per soddisfare soldati e ufficiali italiani. E per mangiare ricordo solo un pezzo di pane duro del peso di centocinquanta o al massimo duecento grammi, che doveva bastare per tutto il giorno. Nel dicembre del 1942 appiccarono il fuoco a centinaia di case ed effettuarono massacri contro la popolazione del luogo e fecero altre operazioni di repressione. Luftwaffe modifica modifica wikitesto Una parata del 1937. Nota AL titolon l'art.68 del menzionato titolo V è stabilito:. Le sofferenze erano gravi soprattutto per le popolazioni che avevano dovuto essere evacuate, man mano che la linea dei combattimenti aveva arretrato verso l'interno del paese. E stabil che la nostra aeronautica, sconti del 50 cibos per stroncare qualsiasi velleità offensiva dell'esercito ellenico, radesse al suolo tutte le località greche di popolazione superiore ai 10 000 abitanti, Atene esclusa. Una di queste venne compiuta nella zona Parnaso-Giona e si concluse con 430 persone internate in campo di concentramento e due paesi completamente sgomberati dalle popolazioni civili. Si lamentano un gran numero di morti, 59 feriti gravi e centinaia di feriti leggeri».